dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Tra le riconferme della serie B della Pallavolo Acqui Terme, nel gruppo delle acquesi, non può mancare all’appello la centrale, ormai quasi dottoressa, Francesca Mirabelli, assieme alla sorella Annalisa, da sempre nella squadra. Nonostante le numerose stagioni alle spalle e gli impegni universitari, la passione, l’entusiasmo e la motivazione sono sempre gli stessi. Queste le sue parole:

“L’ultima stagione è stata dal mio punto di vista estremamente positiva, perché è partita in salita per tutte quante ma grazie al duro lavoro in palestra e un gruppo unito siamo riuscite a fare grandissimi passi avanti. Se devo paragonare questa stagione alle precedenti l’elemento che ho trovato in più è stato proprio la forte unione e collaborazione tra noi ragazze e della squadra con l’allenatore, instaurando  reciproca fiducia. Inoltre quest’anno sono soddisfatta dell’ulteriore crescita che ho avuto e soprattutto di essere riuscita a conciliare al meglio studio e pallavolo (il 18 Luglio mi laureo!). Per quanto riguarda il gruppo siamo cresciute molto tecnicamente e tatticamente come si può anche vedere dall’ottimo girone di ritorno e personalmente volevo fare i complimenti soprattutto a Roxana e Camilla perché hanno colto l’opportunità di poter giocare, dimostrando di poter stare tranquillamente in categoria, facendo molto bene.

Per il prossimo anno mi aspetto una stagione dove si può fare bene, grazie alla base solida dalla quale partiamo, visto che rimane quasi tutta la squadra dell’anno scorso ma sta tutto a noi e al lavoro che faremo in palestra.”

Un grosso in bocca al lupo a Francesca per questo imminente traguardo universitario, sicuri che continuerà a dare il massimo per la squadra, sia sul campo che non, come ha sempre fatto.