dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Si è chiuso nello scorso weekend il Campionato Invernale del Ponente Ligure, che vedeva l’Alessandria Sailing Team in cima alle classifiche provvisorie dei regatanti; il meteo aveva preannunciato vento debole e così è stato: l’ultima regata non è stata disputata perciò il torneo si è concluso confermando I piazzamenti provvisori al termine dell’ultima gara (otto le regate totali), assegnando perciò il titolo di vincitori sia in classifica Overall Irc che in classifica Overall Orc all’Alessandria Sailing Team su Spirit of Nerina-Rolandi Auto.

Il team inoltre si qualifica anche per le regate della Coppa dei Campioni che si disputerà a fine marzo a Genova tra tutti i vincitori dei campionati invernali della Liguria.

E’ il primo titolo della stagione  – commenta il presidente Paolo Ricadone – per cui la soddisfazione è grande, siamo sulla buona strada in vista dei numerosi appuntamenti che ci attendono, a partire dal prossimo che sarà quello delle regate della Vela d’Altura di Alassio il 15-16-17 marzo prossimi. Grazie a tutti i velisti che si sono avvicendati in equipaggio durante questi week-end invernali. Un ringraziamento particolare va inoltre a Rolandi Auto che anche quest’anno ci sostiene nei vari impegni e all’aziena vitivinicola Sassaia, produttrice di ottimi vini del nostro Piemonte e ideatrice della formula Sassaia Wine Club”.

Buon vento!

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"