dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Sono stati due giorni di bellissima vela a Varazze per l’Alessandria Sailing Team, con vento teso anche se “ballerino” come direzione con mare poco mosso, situazione usuale quando l’aria arriva da nord e si incanala nelle valli dell’entroterra.

Le giornate di regata conclusive della 44 Cup Autumn, prima parte del Campionato Invernale del Ponente Ligure, ha visto Spirit of Nerina piazzarsi al primo posto overall in IRC e al secondo overall in ORC.

Nel dettaglio, sabato l’aria è stata decisamente forte con raffiche fino a 24 nodi, il team ha commesso alcuni errori di manovra soprattutto in poppa che hanno penalizzato, terminando la regata al 4° posto. Domenica invece con un vento tra 10 e 13 nodi l’equipaggio si è trovato molto meglio e Spirit of Nerina Rolandi Auto è stata velocissima chiudendo le due regate disputate con due primi posti sia in IRC che in ORC.

Dopo la pausa natalizia Spirit of Nerina – Rolandi Auto tornerà in acqua a gennaio, sempre a Varazze, per disputare le altre cinque regate della seconda parte del Campionato Invernale.

Buone Feste e buon vento!

 

 

 

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"