dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

L’Alessandria Sailing Team con Spirit of Nerina – Rolandi Auto ha conquistato il podio con il terzo posto nello scorso weekend di Velacup a Santa Margherita. Confermate le previsioni della vigilia,  ci sono state due splendide giornate a terra con un bel sole e tanta gente sulle banchine, ma pochissimo vento in mare, tanto che il Comitato di regata è stato costretto a rimandare la partenza e poi a ridurre la lunghezza del percorso sia sabato che domenica.

Nel dettaglio, l’equipaggio di Alessandria Sailing Team su Spirit of Nerina Rolandi Auto si è destreggiato molto bene tra il vento leggero e ballerino di sabato arrivando prima di Classe 3 al traguardo. Domenica con vento ancora più debole, soprattutto nel primo bordo di bolina, il percorso è stato ancora più corto, tanto che l’arrivo è stato posto già alla seconda boa al largo di Santa Margherita; Spirit of Nerina Rolandi Auto non è riuscita a distanziare le altre imbarcazioni e alla fine per il calcolo dei compensi si è piazzata al terzo posto.

Commenta Paolo Sena: “Dal punto di vista tecnico, le due regate ci sono servite per testare vele ed equipaggio in condizioni estreme e per provare dei particolari tornichetti in acciaio inox prodotti dalla OXY s.r.l. di Vercelli che ci serviranno per le regolazioni dell’albero e delle sartie. Il Mondiale si avvicina”.

Prossimo appuntamento: a Chiavari il 19-20 maggio per le regate della X-Yachts Med Cup.

Buon vento!

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"