dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo
Anche quest’anno il grande cuore del “Raduno di San Pancrazio per auto e moto storiche” pulsa per la Fondazione Uspidalet Onlus.
La manifestazione, giunta alla 16^ edizione, ha visto una notevole partecipazione di
iscritti che, sfidando il maltempo, hanno sfilato per le vie di Silvano d’Orba, vivacizzando questo ridente comune dell’alto Monferrato con una finalità benefica che li contraddistingue fin dalla prima edizione del 2003. Il ricavato della manifestazione, infatti, fu destinato ad iniziative per l’infanzia fino al 2010, poi dal 2011 devoluto alla Fondazione Uspidalet.
Quest’anno sono stati raccolti 1.400 € che la Fondazione ha destinato al progetto “Sguardo al futuro” per l’acquisto di una sofisticata videocamera digitale che permette di prevenire il rischio di distacco di retina nei bambini pre-termine. Apparecchiatura di ultimissima generazione, dal costo di 180.000 €, che rappresenta, in termini di tempo, l’ultimo progetto cui la Fondazione sta dedicando impegno ed energie.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.