dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Tornano, in vista di questo Natale 2017, gli attesi mercatini natalizi che abbelliranno il centro arricchendolo di colori. A partire dall’8 Dicembre, infatti, bancarelle ricche di idee regalo faranno da cornice ad una delle più importanti piazze alessandrine: Piazza Garibaldi.

Diverse sono le iniziative ed i preparativi natalizi che coinvolgeranno la città  durante le feste. La Fondazione Uspidalet, per esempio, ha organizzato un’importante Lotteria di Natale, il cui scopo è l’acquisto di un densitometro, macchinario utilizzato per valutare lo stato di salute delle ossa. Il costo del biglietto è di 3 euro e si può trovare negli uffici della Fondazione (dalle ore 09:30 alle ore 14:30 in Via Venezia, 16), nelle farmacie e nelle edicole in cui sia presente la locandina della lotteria natalizia. I premi in palio sono circa 500 e l’estrazione avverrà  il 18 gennaio.

Luci e addobbi sono le parole chiave di questo periodo dell’anno. Anche per questo Natale 2017, la città si appresta a rallegrare lo spirito attraverso la ricca illuminazione che ci terrà  compagnia per tutto il periodo natalizio. Tutte le vie del centro saranno, infatti, illuminate ed addobbate in tema natalizio. E, se all’Outlet di Serravalle sono stati eretti due immensi alberi di natale (13 metri uno, 12 l’altro), chissà cosa ci aspetta in città .