dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Open Day allo stabilimento di Viale Massobrio: una mattina di visite guidate, incontri sul benessere alimentare, giochi e tante gustose sorprese al Milky bar.

La Centrale del Latte di Alessandria e Asti apre le sue porte sabato 8 settembre e regala, in collaborazione con il Comune di Alessandria, un evento per grandi e piccoli. L’iniziativa si inserisce in un programma dedicato all’informazione e all’educazione alimentare, sviluppato dall’azienda insieme all’Amministrazione comunale del capoluogo, e coordinato dal dottor Gabrio Secco, con l’obiettivo di contrastare il fenomeno delle fake news, problema fortemente avvertito nel settore alimentare e del latte.

Gli obiettivi dell’iniziativa sono condensati nelle parole del presidente della Centrale, Gian Paolo Coscia:L’open day rappresenta una possibilità per vedere dove nasce il latte della Centrale, espressione di una complessa e articolata filiera che garantisce sicurezza alimentare, qualità di prodotto e presidio del territorio. Passeggiando tra i reparti dello stabilimento, accompagnati dalle nostre guide, i cittadini potranno constatare la serietà con cui ogni giorno gli uomini e le donne della Centrale assicurano che sulle nostre tavole arrivi un latte buono e controllato ed esaudire ogni loro curiosità”.

Tanti cittadini hanno contattato per prenotare una visita guidata dello stabilimento e ad oggi i posti sono esauriti.
Chi fosse interessato può scrivere a [email protected], prenotando una visita guidata che sarà organizzata prossimamente (data in via di definizione).
L’Open Day di sabato 8 settembre sarà, comunque, un’occasione per scoprire il mondo della Centrale e dedicarsi ad attività per grandi e piccoli: laboratori, momenti informativi su salute e sicurezza alimentare, Milky Bar, giochi.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.