dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Manca una settimana ai playoff dell’Alessandria. Dopo la ‘scrematura’ dei primi due turni, che di fatto eliminano 15 squadre, da domenica prossima entrano in gioco le terze classificate e la vincitrice della Coppa Italia, quindi toccherà ai grigi.
Che domani riprendono il lavoro con la normale cadenza settimanale, sperando di recuperare gli infortunati: Vannucchi è ok, Gazzi e Gatto hanno lavorato a parte senza giocare la partitella con la ‘Berretti’, Cazzola e Russini proseguono il programma di recupero che li terrà lontani dal campo fino alla fine, salvo piacevoli sorprese.
Domani intanto entrano in scena le quarte classificate e mercoledì mattina si conoscerà il nome dell’avversario dell’Alessandria, che giocherà il ritorno in casa (20-23 maggio).

PLAYOFF – RISULTATI 1° TURNO –
GIRONE A: 
VITERBESE-Pontedera 2-1; CARRARESE–Pistoiese 5-0; PIACENZA–Giana 4-2.
GIRONE B: 
ALBINOLEFFE–Mestre 2-2; FERALPI-Pordenone 3-1; Renate-BASSANO 0-2.
GIRONE C: 
COSENZA–Sicula L. 2-1; Monopoli–FRANCAVILLA 0-1; CASERTANA-Rende 2-1.

PLAYOFF 2° TURNO – Entrano in gioco le tre ‘quarte’. Partite secche martedì 15 maggio in casa della meglio classificata; in caso di parità niente supplementari, passa il turno chi gioca in casa. In ogni partita oltre alla terna arbitrale ci sarà il 4° ufficiale di gara.
GIRONE A – Monza-Piacenza (ore 19 diretta Sportitalia); Viterbese-Carrarese (20:30).
GIRONE B – 
Reggiana-Bassano Virtus (20:30); Albinoleffe-Feralpisalò (20:30).
GIRONE C – 
Cosenza-Casertana (20:30); Juve Stabia-Virtus Francavilla (20:30).

SUPERCOPPA SERIE C – Padova-Livorno 4-1 (giocata sabato 12).
Prossime sfide: Livorno-Lecce (sabato 19 maggio, ora da definire);
Lecce-Padova (sabato 26 maggio, ora da definire).

PLAYOUT – Partite di andata e ritorno il sabato, 19 e 26 maggio, senza gol doppio in trasferta; in caso di parità niente supplementari, si salva chi gioca il ritorno in casa.
GIRONE A: Cuneo-Gavorrano (ore 18); ritorno Gavorrano-Cuneo (ore 18); Prato retrocesso in serie D.
GIRONE B: Vicenza-Santarcangelo (ore 16, diretta Sportitalia); ritorno Santarcangelo-Vicenza (ore 18); Modena escluso dal campionato.
GIRONE C: Racing Fondi-Paganese (ore 16); ritorno Paganese-Racing Fondi (ore 17); Akragas retrocessa in serie D.

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.