dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Oggi e domani torna la manifestazione “Open day dello sport e del volontariato”, due giornate che si terranno presso il Nuovo Circolo Ilva di Novi Ligure (corso Piave, 2) e a cui parteciperanno le varie associazioni cittadine e gli alunni degli istituti scolastici novesi.

Lo scopo è di avvicinare i ragazzi e le loro famiglie al mondo dello sport e del volontariato presentando le varie associazioni che operano in città.

Per la mattinata  di oggi (fino alle 13) sono stati invitati gli alunni delle classi 3°- 4° – 5° delle scuole elementari. Si proseguirà nel pomeriggio (dalle ore 16 alle 19) con la promozione sportiva attraverso aree allestite dalle stesse associazioni sportive novesi.

Le scuole medie prenderanno parte alla giornata di domani, sempre dalle ore 8 alle 13. Nel pomeriggio, dalle ore 17, le Associazioni Sportive e del Volontariato Novesi sfileranno in corteo per le vie delle città partendo dal Circolo Ilva fino a raggiungere Piazza Dellepiane, dove è in programma un buffet di ringraziamento per le società e gli interventi delle Autorità. Al termine verrà riprodotto un Dvd rappresentativo delle attività delle Associazioni.

L’iniziativa è organizzata dalla Consulta del Volontariato, dalla Consulta sportiva comunale e dall’Assessorato allo Sport con la collaborazione del Nuovo Circolo Ilva e del Centro Servizi Volontariato Asti e Alessandria.