dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Buon inizio per l’Alessandria Sailing Team su Spirit of Nerina-Rolandi Auto alla prima giornata dei Mondiali di vela in svolgimento questa settimana ad Hanko (Norvegia).

Il team ha debuttato con un quarto posto in classifica temporanea (la classifica definitiva sarà compilata in tempo reale essendo tutte imbarcazioni monotipo).

Il vento soffiava tra 8-14 nodi e mare quasi calmo. Il team ha concluso la giornata con un parziale di 3-5-5; come previsto Spirit of Nerina-Rolandi Auto “norvegese” (la barca è stata presa in carico dal team e non è mai stata utilizzata finora per regatare) non è ancora alla pari in velocità delle prime due barche, soprattutto nelle accelerazioni e nei bordi corti. Spiega Paolo Ricaldone, presidente dell’Alessandria Sailing Team: “Abbiamo individuato su cosa lavorare per migliorare la velocità oltre che aver potuto conoscere meglio il campo di regata, per cui domani (oggi, ndr) cercheremo di migliorare la prestazione. Molto apprezzato a fine regate è stato il vino spumante della Tenuta Montemagno con il quale abbiamo premiato il team migliore della giornata, quello Lituano“.

Per oggi previsioni di vento in aumento fino a 15-20 nodi.

Buon vento!

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"