dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il giorno di Natale alle ore 21, RADIO RAI TUTTA ITALIANA trasmetterà la registrazione dello “Spettacolo di Natale” della Fondazione Uspidalet Onlus, organizzato il 23 novembre al teatro Alessandrino e condotto da Gianmaurizio Foderaro.

La notizia è comparsa in questi giorni sul sito della RAI dove viene annunciata la programmazione “di alcuni degli eventi più importanti seguiti in questi mesi”.

Una grande soddisfazione per la nostra Fondazione, per il nostro territorio e per i nostri benefattoriafferma Alla Kouchnerova, presidente della Fondazione Uspidalet – la trasmissione andrà in onda su tutto il territorio nazionale e non solo e sarà possibile ascoltare tutti gli artisti che si sono esibiti a titolo assolutamente gratuito dimostrando grande sensibilità e generosità per raccogliere fondi a favore del progetto “Casa Amica”, la casa domotica a disposizione dei pazienti del Centro di Riabilitazione Polifunzionale “Borsalino”. Un grazie sincero alla Direzione della RAI che ci ha offerto questa grande opportunità e al nostro concittadino onorario, il giornalista Gianmaurizio Foderaro, che è il vero deus ex machina dello spettacolo”.

Sul palcoscenico dell’Alessandrino salirono, nell’occasione, Enrico Nigiotti, Dolcenera, Elodie, il maestro Vince Tempera e Marzia Bi, campioni di solidarietà con gli alessandrini Diego Parassole ed Elisa Massaro in arte Elasi e l’ex campione di calcio José Altafini.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.