dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

 

L’ingresso del nuovo socio Giovanna Baraldi, direttore generale dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria, e la consegna dei riconoscimenti per l’impegno profuso da una dozzina di soci consolidati, ha caratterizzato l’ultimo meeting di novembre del Lions Alessandria Host che ha registrato anche la visita del governatore del Distretto 108 IA2, Gianni Castellani, accompagnato dal 2° vice governatore, Alfredo Canobbio e dal presidente di circoscrizione Marì Chiappuzzo.

La serata Lions è stata l’occasione per presentare l’attività del Club, i programmi futuri, i service realizzati e quelli in corso, illustrati dalla presidente dell’Host, Valentina Daffonchio e l’attività del Leo Club, descritta dalla presidente Stefania Pallavidino.

Vista, fame, ambiente, giovani, scuola, disabili, lotta alla violenza contro le donne sono i temi che l’Alessandria Host sta portando avanti in questo anno lionistico 2017-2018 con grande impegno e partecipazione da parte dei suoi 75 soci sempre disponibili a mettersi al servizio della cittadinanza.

Tra le iniziative già realizzate ci sono l’acquisto di un cane guida per una giovane disabile, la risistemazione del parco giochi presso l’Ospedale Infantile di Alessandria, l’allestimento di due ambulatori nei locali della Caritas a disposizione delle persone indigenti, la colletta alimentare per un totale di 4.8 tonnellate raccolte ad Alessandria grazie alla collaborazione tra i 4 club cittadini, il “Memorial di golf  Vito Drago” che permetterà a due giovani disabili di andare in vacanza, l’informativa sul diabete in occasione della giornata mondiale per la lotta contro il diabete.

Attestati per l’attività e la permanenza nel Club sono andati a Riccardo Lenti per i suoi 60 anni da Lions, Claudio Simonelli per i 50 anni, Gian Luigi Ferraris 40 anni, Antonio Marozzo 30 anni, Luigi Boano e Daniela Fezia 20 anni, Virginia Viola 15 anni e Claudio Ferrando 10 anni. A Eleonora Poggio e Carla Montanaro per il loro impegno a favore del “Progetto Donna”.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.