dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

L’appuntamento per l’evento charity è fissato il 28 maggio presso il Golf Club Villa Carolina (AL)  con un rinnovato programma per sostenere la ricerca contro la SLA

Torino, 13 aprile 2018 – Torna la Fondazione Vialli e Mauro Golf Cup, competizione benefica giunta alla XV edizione, organizzata dalla onlus omonima. La data è fissata per il 28 maggio: professionisti, celebrities e amateurs saranno di nuovo insieme sul green per raccogliere fondi a favore della Ricerca sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica.

 

Anche quest’anno la location sarà in Piemonte: l’edizione 2018 avrà luogo presso il Golf Club Villa Carolina (AL), al centro di un parco secolare che conserva un incredibile fascino tra le verdi colline del Monferrato. Tra gli atleti che confermano da anni il loro sostegno all’evento, compaiono nomi di spicco nel panorama golfistico internazionale come Rafa Cabrera Bello. Tra le novità previste per questa edizione spicca un nuovo regolamento proposto proprio dal campione spagnolo.

 

In queste 14 edizioni abbiamo visto crescere la Golf Cup anno dopo anno, raggiungendo traguardi che non ci saremmo mai immaginati” – raccontano Gianluca Vialli e Massimo Mauro, soci fondatori della Onlus – “A oggi la Fondazione Vialli e Mauro ha devoluto oltre 3.500.000 euro alla ricerca, un incredibile risultato che non sarebbe stato possibile senza il contributo di aziende e amici. Siamo veramente orgogliosi di quanto siamo riusciti a fare in questi anni. A tal proposito vorremmo ringraziare di cuore Andrea Pirlo, che ha deciso di devolvere alla nostra Fondazione la metà dell’incasso della partita che si disputerà in occasione del suo addio al calcio”.

 

ERG sarà per il secondo anno consecutivo Main Partner dell’evento, confermando così in modo ancora più significativo il proprio supporto alla Fondazione e, in particolare, la propria adesione agli obiettivi dell’iniziativa.

 

 

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"