Emostasi e Trombosi: Focus su Care Management

0
1002

Il 30 gennaio dalle ore 14.00 alle ore 19.00, presso il Salone di Rappresentanza dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria in Via Venezia 16, si terrà il corso di formazione “Emostasi e Trombosi: Focus su Care Management”

Le malattie emorragiche e tromboemboliche interessano una parte rilevante della popolazione, dall’età neonatale a quella più avanzata, nella quale la principale causa di morte è rappresentata dalle patologie cardiovascolari. La gestione del paziente, diagnosi, terapia, prevenzione e follow-up richiedono specifiche competenze professionali, sia cliniche sia di laboratorio, che si esercitano all’interno dei Centri Emostasi e Trombosi insieme alla disponibilità di indagini diagnostiche strumentali e di laboratorio.

Questo corso, coordinato dal Dott. Roberto Santi Responsabile del Reparto di Emostasi e Trombosi, è finalizzato a definire le competenze (mediche, infermieristiche) dei professionisti che operano nei Centri Emostasi e Trombosi con un focus particolare sui percorsi diagnostico terapeutici e sulla gestione dei nuovi farmaci recentemente introdotti, sia nell’ambito della prevenzione del tromboembolismo venoso sia nell’ambito delle cure per l’emofilia.

Print Friendly, PDF & Email