dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Oggi dalle ore 9.00 alle 18.00 appuntamento in Alessandria:
torna la giornata dedicata alla lotta contro il Dolore organizzata da Fondazione ISAL, che schiera in campo i suoi volontari e i suoi medici per realizzare un sogno: che la vita sia solo gioia e nessun dolore.
Anche quest’anno la nostra città partecipa alla Giornata attraverso l’Associazione Fulvio Minetti Onlus ( conosciuta per la sua opera di volontariato all’interno dell’Hospice Il Gelso dell’ASL AL), che è anche sede territoriale ISAL di riferimento.
L’appuntamento con 3 medici e numerosi volontari è presso i portici di Corso Roma angolo Piazza Garibaldi dalle ore 9.00 alle 18.00 . Qui sarà possibile ricevere preziose informazioni e materiale di divulgazione sul Dolore Cronico, sulla Terapia del dolore e sulle modalità di accesso ad essa nel territorio dell’alessandrino. Contestualmente si terrà una vendita benefica di Noci pregiate di Sulmona, i cui proventi andranno a sostenere le attività e i progetti della Fulvio Minetti in favore delle Cure Palliative in Hospice e domiciliari, e della Terapia del dolore.
“Vi aspettiamo anche quest’anno presso la nostra postazione – sono le parole del Presidente della Fulvio Minetti, Francesca Biolatto. La sensibilità con cui Alessandria risponde ogni anno a questa importante manifestazione, è per noi una certezza che portiamo nei confronti a livello nazionale con le diverse sedi territoriali del nostro generoso paese”.

 

 

 

 

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"