dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Da qualche anno il calcio femminile è di casa a Novi Ligure, grazie all’impegno e alla bravura di un team di novesi innamorati di questo sport che hanno dato vita all’attuale F.C.D. NOVESE CALCIO FEMMINILE, militante nel campionato di serie B e al momento al quarto posto del Girone A.

ALEGAS, l’azienda del GRUPPO AMAG attiva nella vendita di gas metano ed energia elettrica, ha deciso di sostenere questo progetto, che sta dando frutti importanti.

Nata nel 2013 con il nome di Acqui Calcio 1911, in pochi anni la società è passata dalla serie D alla serie B e ha contribuito in modo importante alla crescita del calcio femminile nella città di Novi Ligure.
Oggi, sotto la guida del Presidente Davide Saccone, del mister Maurizio Fossati e dell’allenatore in seconda/preparatore portieri Giorgio Basso, vanta un proprio settore giovanile, grazie alla presenza di numerose bambine e della squadra Primavera, le quali stanno affrontando il campionato della propria categoria.
La prima squadra si è anche aggiudicata il Premio Disciplina di categoria durante le stagioni 2013-2014 e 2016-2017.

Il prossimo impegno della F.C.D. NOVESE CALCIO FEMMINILE è per domani, mercoledì 21 marzo, quando scenderà in campo per il terzo turno di andata della Coppa Italia ospitando la Juventus.

 

Alegas è orgogliosa di dare il suo contributo a questo bel progetto sportivo novese, perché lo riteniamo un esempio di buona organizzazione, professionalità e voglia di fare bene, gli stessi valori che ci accompagnano nel nostro agire quotidiano – dichiara Andrea Biancato, Amministratore Unico Alegas Srl. L’accordo raggiunto con la società prevede una sponsorizzazione per tutta la stagione in corso, con l’auspicio di accompagnare la squadra nella massima serie e proseguire la collaborazione anche nel prossimo futuro”.

 

Questa operazione s’inserisce in una più ampia attività di promozione avviata da ALEGAS sul territorio novese.
È di questi giorni il lancio di una nuova campagna di comunicazione, attraverso media locali e affissioni pubbliche.

Nicolò Grattarola

 

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"