dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Gli appuntamenti sono due nel weekend: sabato 23 luglio a Retorto in serata (h. 21 – biglietti 10€/5€), dove l’argomento sarà Teatro e bicicletta nel borgo con ‘La Maglia Nera, gesta e ingegno di Luigi Malabrocca’ di Matteo Caccia; e il doppio di domenica 24 luglio a Molare (h. 11, evento  gratuito) con la ‘ciclo-escursione guidata’ organizzata dalla FEDERAZIONE ITALIANA AMICI DELLA BICICLETTA, più il gran finale del ‘nouveau cirque’ dei RasOTerrA (h. 18 – evento gratuito) con LA BALEINE VOLANTE.

A Retorto si racconta del corridore tortonese Luigi Malabrocca che, con intuizione mediatica fuori dal comune, decise di diventare un campione “alla rovescia”, arrivando sempre ultimo nelle gare a cui partecipava. Negli anni del secondo dopo guerra in Italia il ciclismo era lo sport più popolare grazie alla rivalità fra Coppi e Bartali, ma su quello sfondo si muoveva un’altra figura, quella di un gregario balzato agli onori della cronaca per aver regalato all’ultimo in classifica la stessa ribalta dei primi. Un uomo di grande ingegno che intuì che l’ultimo posto era preferibile a. 4°, al 6° o al  10°.
A Molare la straordinaria compagnia franco-belga di nouveau cirque, specializzata in bicicletta acrobatica (foto), divertirà grandi e piccini presentando in piazza LA BALEINE VOLANTE, spettacolo che sfida i codici e le convenzioni della fisica e della gravità, trasformando “al volo” gli smilzi e agili acrobati in grassi e buffi cetacei, perché nel mondo del gioco e della fantasia, anche le balene possono avere le ali!

INFO: 010.2471153 – 340.9916993   

[email protected] www.agriteatro.it         https://www.facebook.com/Agriteatro/

ufficio stampa: Maria De Barbieri 349.5073400, [email protected]
                                Marzia Spanu 335.6947068, [email protected]

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x