dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Domani, sabato 2 luglio, a Rocca Grimalda alle ore 18, AgriTeatro 2016 – L’Altro Monferrato Festival ‘omaggio alla Bicicletta’ presenta Max Vandervorst in Symphonie d’Objets et de Vélos Abandonnés.
Arriva dal Belgio e lo hanno definito il pifferaio di Hamelin dei nostri giorni. In questa occasione estiva sulle colline monferrine trasformerà pezzi di bicicletta in strumenti musicali: il manubrio-flauto suonerà con la sella, il cerchio della ruota emetterà melodie pizzicato da un archetto, e insieme a un innaffiatoio, a un aspirapolvere, a vasi di fiori e pupazzetti per bambini darà vita a un’incredibile orchestra.
Gli spettatori di Rocca Grimalda (AL) assisteranno ad un’inedita fusione fra due diversi allestimenti: Symphonie d’Objets Abandonnés e Concerto pour deux vélos. Una première pensata proprio in omaggio a L’Altro Monferrato 2016 – un festival di musica, circo, teatro, laboratori, incontri, gare ed escursioni tutto dedicato alla bicicletta.

Gli spettacoli proseguono fino al 30 luglio, fra valli, monti e castelli: Emanuele Arrigazzi ci racconterà la bici in musica con Può una bicicletta volare? (sabato 16 luglio a Casaleggio) e Matteo Caccia, storyteller e conduttore di punta di Radio2 Rai, porterà in scena La Maglia Nera. Gesta e ingegno di Luigi Malabrocca (sabato 23 luglio a Retorto). Sabato 24 luglio, nel borgo di Molare, la compagnia franco-belga di acrobati ciclisti, RasoTerra, stupirà tutti con la magia della sua Baleine Volante. Completano il programma seminari per ragazzi e adulti, proiezioni, saggi e gite. Gran finale a Montaldo Bormida, con il saggio conclusivo del laboratorio teatrale La bicicletta di Jacques (sabato 30 luglio) ispirato a Un giorno di festa, testo teatrale e primo mitico lungometraggio del grande Jacques Tati, che racconta le avventure di uno zelante postino di campagna, a bordo della sua bicicletta.

Info presso Ass. Cult. AgriTeatro, via Caramagna, 36 – 15010 Cremolino (AL);
tel. 010-2471153; 340-9916993;  
[email protected];   
www.agriteatro.it  https://www.facebook.com/Agriteatro/

Uff. stampa: Maria De Barbieri 349-5073400;  [email protected]
Marzia Spanu 335-6947068;  [email protected]

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x