dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Dopo anni – a chiudere la rassegna di eventi “Note d’Estate” – questo week-end torna a Pozzolo Formigaro la festa medioevale, organizzata dall’Amministrazione Comunale e la Pro Loco. Nella cornice della piazza del castello si potrà rivivere l’atmosfera medioevale con cavalieri, dame, falconieri e mangia fuoco.

La festa avrà inizio domani, sabato 16 settembre, con una cena a tema durante la quale i commensali potranno assistere ad uno spettacolo teatrale di ambientazione medioevale “Jeu de la Feuillèe” – opera composta probabilmente nel 1262 da Adam de Halle, periodo in cui in Francia fioriva la letteratura borghese satirica che si diffuse in tutta Europa grazie a trovatori e buffoni i quali si spostavano di corte in corte – messo in scena tra una portata e l’altra da “Bieffepi eventi e manifestazioni”.

A seguire uno spettacolo teatrale con artisti sui trampoli con ampi costumi di scena, fumogeni, fuochi d’artificio e altri effetti pirotecnici e musica.

Nella giornata di domenica, invece, in collaborazione con “Compagnia dell’Alto Monferrato”, “Il mondo nelle ali” e “IannàTampé”, la piazza del castello e la corte si animeranno con accampamenti medievali, combattimenti armati, falconeria, mangiafuoco e laboratori didattici per i più piccoli.

Per informazioni e prenotazioni – Pro Loco di Pozzolo Formigaro in piazza Castello 1- 0143 418557 e 349 0686392.

Riccardi Federica