dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Un folto pubblico ha seguito ieri sera, 14 novembre, la presentazione del libro “Io vivo nell’ombra” alla Sala Ferrero del Teatro Comunale di Alessandria.

L’autore del libro (edizioni Longanesi, giugno 2017) è il “Comandante Alfa” — uno dei fondatori del GIS (Gruppo intervento speciale), il reparto d’élite dell’Arma dei Carabinieri — e molti alessandrini non si sono lasciati sfuggire l’opportunità di ascoltare dalla viva voce dell’autore il racconto della sua esperienza in un ambito così particolare di servizio alle Istituzioni del Paese.

L’incontro è stato organizzato dal Gruppo 3i engineering s.r.l. di Alessandria e promosso in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e il Teatro Comunale di Alessandria.

Il Sindaco della Città di Alessandria, Gianfranco Cuttica di Revigliasco, presente all’incontro insieme all’Assessore comunale alle Manifestazioni, Cherima Fteita, a molti altri autorevoli rappresentanti istituzionali e ai tanti cittadini convenuti, ha commentato l’evento sottolineando «l’impegno dell’Amministrazione Comunale per offrire alla Cittadinanza importanti occasioni di fruizione della Sala Ferrero durante tutto il corso dell’anno attraverso un’accurata selezione delle proposte in grado di valorizzare sia il prestigio degli ospiti — quali, ad esempio, il “Comandante Alfa” di ieri sera — sia la rilevanza di uno “spazio culturale” quale la Sala Ferrero e il Teatro Comunale che rappresentano un luogo di eccellenza per la vita artistica e culturale di tutti gli alessandrini».

«Per questo — ha concluso il Sindaco — confermo che “la Sala Ferrero c’è” e la sera del prossimo 24 novembre avremo nuovamente l’opportunità di assistere a un grande evento musicale di cui Alessandria potrà andare fiera».

 

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"