dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Una rassegna di soli tre film, tre sguardi di donna spalancati sulla realtà, non soltanto femminile, e sulle stagioni della vita: la giovinezza, l’età adulta, la maturità. Per riflettere, in occasione della rassegna “Marzo Donna”, su lavoro, sentimenti, amicizia, ideali e aspirazioni. Come in uno specchio.

Dopo “Bling Ring” e “Attrici”, l’ultimo appuntamento è per mercoledì 5 aprile alle ore 20.45, presso la Sala Zandrino del Teatro Comunale di Alessandria, Viale della Repubblica 7, per la proiezione del film “Tra cinque minuti in scena” di Laura Chiossone (Italia, 2012, 87’).
Gianna è una figlia, con una madre anziana e molto ingombrante di cui prendersi cura. E’ anche un’attrice, con uno spettacolo teatrale da portare in scena tra mille difficoltà. Non da ultimo è una donna, con una storia d’amore in punta di piedi cui è difficile trovare spazio.

Il Cineforum “Sguardi di donna”, con ingresso a offerta libera a favore dell’Ostello Femminile, è organizzato da Zonta Club-Alessandria e “La Voce della Luna”, Associazione di cultura cinematografica e umanistica, in collaborazione con FIC – Federazione Italiana Cineforum. Introduzione e commento al film sono a cura di “La Voce della Luna”.

Per informazioni: [email protected]; tel. 339/8512631; www.facebook.com/ZONTA-CLUB-ALESSANDRIA
www.voceluna.altervista.org; [email protected]; www.facebook.com/VoceLuna

Barbara Rossi

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x