dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il 5 maggio si terrà l’unica data italiana del festival internazionale di varietà e burlesque Burlypicks.

Inaspettatamente sono pervenute molte domande per partecipare al Burlypicks Italy 2017, nonostante la pausa dello scorso anno. L’organizzatrice principale americana, la superstar Crystal Swarosky, che segue i vari Burlypicks di tutta Europa e America,è compiaciuta dello sviluppo di questa arte nel nostro territorio.

Abbiamo deciso insieme di ridurre a 20 il numero degli artisti, altrimenti lo show sarebbe troppo lungo e si perderebbe la verve e l’entusiasmo nel seguire lo spettacolo, le improvvisazioni, la giuria, la premiazione ecc. Chi vincerà questa edizione del festival avrà il diritto a partecipare alla finale globale che si terrà a fine agosto a Denver.

La serata, come già anticipato, si terrà al Bike Bar con un’atmosfera frizzante, adatta al tipo di spettacolo che raduna artisti italiani nella scena del varietà, burlesque e chi più ne ha più ne metta. Infatti ci sarà una cantante già vista sugli schermi in tv a The Voice, un ballerino di danza contemporanea e swing, un ballerino che ha ballato in tv e che oltre agli show e animazione gestisce una palestra quindi super allenato e coinvolgente. A seguire un numero di magia comico, danza orientale con candelabro, ali scintillanti, ventagli, una sirena, un tango appassionante, un modo di bere una tazza di tè molto raffinato: insomma 20 artisti eclettici, originali, innovativi, divertenti che si sono messi in gioco per presentare act particolari uscendo dal classico visto e rivisto.

. La giuria è composta dalla star, insegnante, performer di burlesque e cabaret Lily LeLudique con il suo fascino e il suo sorriso travolgente, lo speaker e comunicatore Sandro Marenco e la giornalista e appassionata di danza Genny Notarianni.

 

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x