dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Un modo nuovo di ‘fare capodanno’, come si suol dire, che sta prendendo piede nelle grandi città e che, qui da noi, viene proposto dal cinema teatro Alessandrino: una ‘chicca’ per il 50° della sua apertura. Sabato 31 dicembre alle 21 l’appuntamento è con “Jersey Boys, il musical”, uno spettacolo fantastico che porterà il pubblico a brindare con i 15 artisti scesi dal palco e lo staff della struttura. Tempi giusti per arrivare a ‘stappare’ a mezzanotte con la classica fetta di panettone.

JERSEY BOYS è un musical pluri-premiato, campione di incassi a Broadway e nel West End di Londra. La versione italiana, prodotta dal Teatro Nuovo di Milano, con Alex Mastromarino (Frankie Valli) e la regia di Claudio Insegno (fratello minore di Pino), è un magnifico viaggio musicale tra i successi che hanno scalato le classifiche di tutto il mondo tra gli anni ’50 e gli anni ’70. Si basa sulla vera storia dell’italo americano Frankie Valli (Francesco Stephen Castelluccio, Newark 3 maggio 1934, 6 figli) cantante dei Four Season: i quattro, appena ventenni, scrissero le proprie canzoni inventando un ‘sound’ unico che ha venduto oltre 175 milioni di dischi in tutto il mondo! Le loro canzoni sono state interpretate anche da celebrità della musica tra cui The Temptation, Diana Ross & The Supreme, i Muse, Mina, Gloria Gaynor e tanti altri!
Il musical ha debuttato a Broadway nel 2005 e ha vinto, in questi 11 anni di repliche tra New York, Londra e Las Vegas, ben 54 prestigiosi premi tra cui i celebri Grammy Awards (Oscar della musica) e Tony Awards (Oscar del musical).
Questo musical ha ispirato il celebre film (Jersey Boys, 2014) diretto da Clint Eastwood.

Biglietti ancora disponibili (platea € 45, galleria € 30) acquistabili anche on-line

INFO: Cinema Teatro Alessandrino – via Verdi 12, Alessandria – Tel. 0131-252644
www.cinemalessandrino.it

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x