dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Nuovo film d’animazione per tutta la famiglia al CineTeatro Sociale di Valenza. Sabato 26 gennaio(doppia proiezione ore 15.30 e 17.30) “Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni” mescola il racconto fantastico scritto da E.T.A.Hoffmann nel 1816 e il balletto natalizio musicato da Čajkovskij quasi un secolo dopo.

Nella pellicola diretta da Lasse Hallström, il padrino Drosselmeyer (Morgan Freeman) è il più vecchio e fidato amico del signor Stahlbaum (Matthew Macfadyen). Così, come ogni vigilia di Natale, il ricco uomo d’affari e sua figlia Clara (Mackenzie Foy) si riuniscono con gli altri ospiti nel grande salone di casa Drosselmeyer, per partecipare alla festa che il giocattolaio indice tutti gli anni.

Durante i consueti festeggiamenti, però, avviene un fatto insolito: seguendo per gioco un filo dorato che attraversa i corridoi dell’immensa magione, la giovane Clara viene condotta in un mondo magico e sconosciuto, diviso in quattro reami incantati. Scortata dal valoroso soldato Philip e da una banda di topini, la bambina attraversa i paesaggi imbiancati del Paese dei fiocchi di neve, le terre variopinte del Paese dei fiori e infine i villaggi “commestibili” del Paese dei dolci. Incontra nuovi amici e preziosi alleati, tra i quali la Fata Confetto (Keira Knightley), e viene a conoscenza di una missione che solo lei può portare a termine: infiltrarsi nell’ostile quarto reame, dimora della perfida Madre Ginger (Helen Mirren) e recuperare un’antica chiave in grado di sbloccare un misterioso cofanetto.

La proiezione, alle ore 15.30 e alle 17.30, rientra nella programmazione per grandi e piccoli, firmata dal direttore artistico Roberto Tarasco, del SabatoPomeriggioTeatro&CinemainFamiglia.

La rassegna SabatoPomeriggioTeatro&CinemainFamiglia anche per la stagione 2018-2019 è sostenuta da NOVACOOP di Valenza che, durante i pomeriggi al Sociale, offre ai bambini la merenda.

Si torna sul palco teatrale, invece, sabato 2 febbraio, successivo appuntamento della programmazione per tutta la famiglia, con lo spettacolo “Terrarium” in programma alle ore 16,30.

Biglietti: 5 euro; dal quarto componente della stessa famiglia, biglietti a 3 euro.

Per contatti: CineTeatro Sociale di Valenza, corso Garibaldi 58 (ingresso da piazza Verdi) – tel.0131.920154