dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il mondo fantastico, le avventure nel Sottomondo e la famiglia come punto di riferimento sono i cardini del prossimo film in programmazione al Cineateatro Sociale di Valenza. Sabato 24 febbraio (ore 16.30) ecco le atmosfere immaginifiche di “Alice attraverso lo specchio”, sequel di “Alice in Wonderland” , film del 2010 di Tim Burton.

Dopo gli ultimi anni passati a bordo della nave Wonderland, Alice Kingsleigh (Mia Wasikowska) torna sulla terra ferma. Al suo rientro a Londra, si ritrova ad attraversare uno specchio magico e, con l’aiuto del Brucaliffo, tornerà dai suoi amici del Sottomondo: il Bianconiglio, il Brucaliffo, lo Stregatto e il Cappellaio Matto (Johnny Depp).

Il sequel di “Alice in Wonderland” di Tim Burton, qui in veste di produttore, vede la nostra protagonista affrontare una vera e propria odissea spazio-temporale in cui il tempo che viene personificato (Sacha Baron Cohen) sarà il suo nemico-amico da cui trarre insegnamento e a cui insegnare qualcosa.

Nel film “Alice attraverso lo specchio” i personaggi di questo mondo fantastico vengono visibilmente umanizzati: l’appiglio è sempre la famiglia. L’ambiente domestico è quel locus (non sempre) amoenus da cui nascono gioie e dolori, cambiamenti e trasformazioni, ma resta in ogni caso un punto verso cui tendere.

Il film chiude il ciclo di eventi per i più piccoli sotto le insegne diSabatoPomeriggioTeatro&CinemainFamiglia, l’offerta di spettacoli teatrali e proiezioni cinematografiche, promossa dal direttore artistico del Teatro di Valenza, Roberto Tarasco.

Costi dei biglietti: 4 euro; dal quarto componente della stessa famiglia l’ingresso costa 2 euro.

Per contatti e prenotazioni: Teatro Sociale Valenza, Corso Garibaldi 58, 15048 Valenza (AL), e-mail: [email protected] , tel. 0131 942276 – 324 0838829