dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Martedì 27 giugno, alle ore 21.15, ultimo appuntamento con la rassegna cinematografica settimanale proposta dal Circolo Adelio Ferrero. In proiezione presso la Multisala Kristalli di via Parini 17, ad Alessandria una deliziosa commedia drammatica dal regista di Little sister Father and son, Hirokazu Kore-Eda.

Ryota, cui presta irresistibile e spavalda goffaggine l’Abe Hiroshi di Thermae Romae, è un loser che sembra uscito dalla penna di Svevo: promessa (non mantenuta) della letteratura, giocatore d’azzardo, investigatore privato per tenersi a galla, ex marito di un’ex moglie che ha esaurito le ingentissime scorte di fiducia, padre maldestro di un bambino che conosce poco, figlio fragile di un’anziana madre amorevolmente rassegnata (Kiki “Signora Toku” Kilin). Basterà una lunga notte di tempesta, con i quattro personaggi obbligati a condividere gli stessi metri quadrati fino all’alba, per attutire gli spigoli del presente e, soprattutto, del futuro?

Possono assistere alla proiezione anche i non iscritti al Circolo del Cinema. Nel corso della serata sarà possibile effettuare l’iscrizione. La tessera per la nuova stagione del Circolo del Cinema costa 12 euro (studenti fino a 25 anni 6 euro). Il costo del biglietto d’ingresso per i tesserati è di euro 5. La tessera della nuova stagione dà anche diritto alla riduzione (euro 6) per tutti i film della programmazione normale del Cinema Multisala Kristalli (sale Kubrick e Kurosawa) e del Cinema Teatro Alessandrino. I non tesserati possono accedere alla visione del film acquistando il biglietto normale (euro 7,50).

Per informazioni: www.circoloferrero.blogspot.com

Barbara Rossi