Questa sera al Circolo Ferrero di Alessandria “Nemesi” di Walter Hill

0
640

Questa sera, martedì 12 dicembre, alle ore 21.15, il Circolo del cinema Adelio Ferrero propone la visione del film Nemesi di Walter Hill, l’attesissimo noir con Michelle Rodriguez e Sigourney Weaver. La proiezione avverrà presso il cinema Multisala Kristalli di via Parini 17, ad Alessandria. Introduce e commenta il film Roberto Lasagna.

Nemesi è la storia di un sicario di nome Frank Kitchen, assoldato per uccidere il fratello di una brillante chirurga estetica. Il medico si vendica praticando sull’uomo un intervento di riassegnazione di genere non richiesto.
Michelle Rodriguez interpreta lo sconvolto Frank, chiamato a confrontarsi con la nuova condizione di donna, e con gli effetti della crudele tortura psicologica che ne ridefinisce l’identità di genere. Tuttavia lo spietato assassino, divenuto vittima della folle carnefice impersonata da Sigourney Weaver, si sente più forte di prima e ha già un piano per assestare la sua decisiva contro-vendetta.
Il film comincia con la Weaver rinchiusa in una stanza degli interrogatori e avvolta in una camicia di forza, intenta a raccontare a uno psichiatra gli avvenimenti che l’hanno condotta lì.

Il costo del biglietto d’ingresso per i tesserati è di euro 5,00. I non tesserati possono accedere alla visione del film acquistando il biglietto normale (euro 7,50). Nel corso della serata sarà possibile iscriversi al Circolo del Cinema.

Per informazioni: www.circoloferrero.blogspot.it

Barbara Rossi

 

 

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email