dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

La Pro Loco di Novi – Parco Castello organizza per questo fine settimana il primo Festival Green in Armonia al quale seguirà il week end successivo il 9 e 10 settembre il Festival Green in movimento.

Le due iniziative che mirano a far scoprire o riscoprire il parco più importante della città di Novi si sposano assolutamente con l’ambiente e si rivolgono a due mondi che già quotidianamente vivono il parco; meditazione e attività fisiche.

Il Festival dell’armonia alternerà eventi dedicati infatti allo yoga, alle attività di meditazione in genere, alle passeggiate in serenità magari abbinate alla visite dei luoghi del Castello alla scoperta delle piante, alle filosofie di consumo e alimentazione sana.
Infatti dallo yoga classico, a quella meditazione da svolgere in un labirinto a contatto con gli alberi, alle arti marziali del Taiji o del Qwan ki do fino allo spassosissimo yoga della risata, passando per conferenze e attività vere e proprie.

Pasti e aperitivi seguiranno la tematica con la guida della nutrizionista o con l’utilizzo di tisane e di cibi gustosi e sani sia in logica vegetariana che libera ma equilibrata.

Non manca la proposta per i bambini che potranno partecipare alla conoscenza delle piante ed ai laboratori dedicati.

Il week end a seguire sarà dedicato allo sport in mezzo al verde.

“Di questi tempi relax e attività fisica sono il toccasana per una vita migliore” ha dichiarato Marco Barbagelata presidente dellaPro Loco di Novi ” se poi inseriti in un ambiente come il Parco Castello si amplificano di tante altre emozioni e importanti valori, che è il nostro principale scopo. Per cui non posso che consigliarlo per una gita diversa che fa bene a grandi e piccoli.”

 

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"