dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Sabato 16 dicembre, dalle ore 16, presso il Dorian Gray Bistrot, via Roma 51, Novi Ligure, si svolgerà un tea time per scoprire curiosità e vicende legate al mondo di Jane Austen e alle festività natalizie così come venivano celebrate nel XIX secolo, nel giorno del compleanno della celebre scrittrice inglese (16 dicembre 1775); l’evento rappresenta anche un’ ottima occasione per conoscere l’antologia “Natale a Pemberley” e aiutare concretamente loe donne maltrattate. I proventi delle vendite serviranno, infatti, a finanziare un progetto di Telefono Rosa.

Derbyshire, 1812. Un incipit, l’invito alla festa di Natale a Pemberley Hall, l’imponente residenza di Mr. Darcy, e un finale ambientato nella notte più magica dell’anno. Nel mezzo, sedici storie che raccontano le vicissitudini di altrettanti protagonisti. Accanto ai personaggi delle opere austeniane si affiancano creazioni della fantasia degli autori, spaziando dalla servitù della casa ai nobili ospiti, in un avvicendarsi di vite e avventure. Un’antologia omaggio a Jane Austen, nel bicentenario della sua scomparsa, da parte del gruppo Regency & Victorian.

Nel corso del pomeriggio si parlerà di narrativa con Patrizia Ferrando, di tradizioni con Lorenzo Robbiano, di cinema con l’Associazione La Voce della Luna. Introduce Andrea Vignoli.
Ingresso libero con consumazione, Dorian Gray propone tè e dolci a tema al costo di 6 euro.

Barbara Rossi