“Fumetto e non solo”: la mostra di Riccardo Bonabello dall’8 al 30 settembre all’Isola Ritrovata

0
681

Una vera e propria rassegna che comprende gli esordi, le evoluzioni dello stile, della concezione grafica del 35enne Riccardo Bonabello da Bosco Marengo, che ama frequentare i luoghi del fumetto con una passione che felicemente traspare non soltanto nei prodotti finiti, anzi inchiostrati, ma anche nei vari passaggi dalla matita e quindi alla china, esposti proprio per dar conto del valore della ricerca.

La vernice è prevista per sabato 8 settembre 2018 dalle ore 18 in via S. Maria di Castello 8, con rinfresco a seguire, nei locali dell’Isola Ritrovata che ospiterà i disegni sino al 30 settembre col titolo “Ci penso…”.

Nell’occasione il direttore artistico Claudio Braggio presenterà l’ospite d’eccezione Ermanno Luzzani, acquerellista e studioso d’arte, che ha avuto quale allievo Bonabello ed al quale ha offerto sostegno nel processo di affinamento di un talento capace di esplorare i confini delle sue naturali capacità.

Bonabello ha già esposto altre opere ai circoli “Di noi tre”“Centogrigio” di Alessandria, mentre ha avuto spazio per tre anni a Bosco Marengo per la rassegna “Arte in Santa Croce”. Ed è bene ricordare che alcune sue illustrazioni sono diventate scenografie per spettacoli di danza curati dalla coreografa Ketty Doglioli.

Print Friendly, PDF & Email