dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo
L’azienda informa:

cappotto-termico-comoRistrutturare può davvero essere a costo zero. Infatti, con le detrazioni fiscali, il conseguente aumento del valore dell’immobile dopo la ristrutturazione, il risparmio sui consumi energetici con l’esatta e moderna coibentazione, il miglioramento del comfort abitativo, oltre al rispetto dell’ambiente, e alla possibilità di finanziamenti a costo zero, ristrutturare conviene.
Si può intervenire su tutti gli edifici quali condomini, stabilimenti industriali, ospedali, scuole, ma anche su abitazioni private (ville mono e bifamiliari).
Le attività principali riguarderanno la ristrutturazione degli immobili, partendo dalla diagnosi energetica, dalla progettazione sia della parti strutturali/edili che dell’impiantistica in genere per arrivare anche alla valutazione di energie alternative e rinnovabili.
È necessario che gli immobili a bassa efficienza energetica vengano riqualificati dai loro proprietari. Il consumo energetico di una casa può essere notevolmente ridotto attraverso interventi semplici e con costi contenuti. L’applicazione di un sistema termico a “cappotto” sulla facciata permette una riduzione dei consumi energetici intorno al 30-40%. Il sistema a cappotto consiste nel fissare all’esterno delle pareti dei pannelli termocoibenti che successivamente vengono rasati e sui quali viene applicato il rivestimento colorato a protezione. Nella fase di ristrutturazione conviene un lavoro omnicomprensivo che preveda anche la sostituzione degli infissi, il rifacimento del tetto e la relativa coibentazione, l’installazione di un impianto fotovoltaico, degli impianti solari termici, delle caldaie a condensazione e l’applicazione delle valvole termostatiche.
Realizzando gli interventi descritti, si può arrivare ad un risparmio energetico del 50-60% sui consumi annuali di un edificio che sommati alle detrazioni fiscali possibili portano a notevoli vantaggi economici.
Fra le aziende del territorio, Zeta s.r.l. offre un approccio globale della ristrutturazione secondo i parametri descritti e con possibilità di finanziamenti.

Foto di copertina: Condominio Andromeda – Alessandria – Via Galvani
Intervento di riqualificazione energetica con posa di sistema a cappotto
sostituzione marmi e ringhiere – lavorazioni in facciata – circa 4.500 mq

 

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x