dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

In un periodo in cui tutto sembra rivestito di un alone grigio; sia dal punto di vista lavorativo ed economico; che da quello; più inevitabile; legato alla stagione; l’azienda familiare caratterizzata dal “made in Italy” nella produzione di borse; EscudamaS.r.l.; con sede nella Zona Industriale di Coniolo; porterà a Firenze una nota di colore e novità; partecipando a Pitti Immagine Bimbo74; dal 19 al 21 gennaio; a Firenze.
L’evento consiste nel salone internazionale del childrenswear ed è la piattaforma di riferimento per presentare le nuove tendenze del lifestyle legate alla moda bimbo; a tutto il mondo.
In numeri: 510 saranno marchi e collezioni presentati in questa edizione; 196 i marchi provenienti dall’estero;
85 i nomi nuovi e i rientri e 455 le aziende che parteciperanno al salone; tra queste Escudama che presenterà le sue nuove collezioni; dedicate alle donne; alle neo mamme ed ai bambini; per l’autunno/inverno 2012-2013; caratterizzate; come sempre; da una elevata attenzione al livello qualitativo e dall’imprescindibile “made in Italy”.
Prenderà così vita; per la linea; già consolidata con Pinocchio e Alice nel Paese delle Meraviglie; “Favole in Viaggio”; il Piccolo Principe; ancora una volta tradotto dal genio creativo dell’artista casalese Paolo Novelli in borse; cartelle; valigie; trolley e accessori; tutti pezzi unici ricavati da una grande opera.
Ogni aricolo ed ogni borsa consentiranno di far sognare i più piccoli; ricordando; nel contempo; tante cose che gli adulti hanno dimenticato; crescendo. Perciò; come Il Piccolo Principe non può essere considerato solo un libro per bambini; allo stesso modo; i nuovi prodotti di Escudama; avranno molto da riportare anche ai grandi.
Tra le altre novità il Porta Tablet; sempre della linea Favole in Viaggio; le borse Facteur e Sella; pratiche ed eleganti; per le neo mamme e nuovi e accattivanti colori per la collezione Vernice.
Chi possiede una borsa Escudama sa cosa porta con sé: un pezzo sempre unico; disegnato per lo stile di vita urbano ma realizzato dalle mani di veri e propri mastri artigiani. Per questo chi sceglie Escudama sceglie un preciso stile che accompagna ogni momento della vita quotidiana. Ogni prodotto è fatto per essere vissuto intensamente; grazie alla consistenza dei materiali; alla raffinatezza e alla creatività delle geometrie; oltre all’intelligenza di un design pratico e confortevole.
“Lo spirito con cui prendiamo parte a questa edizione di Pitti Immagine Bimbo è; sì; quello di promuovere la nostra azienda ed i nostri prodotti”; riporta la titolare di Escudama; che prosegue: “ma anche e soprattutto quello di far conoscere le potenzialità delle PMI del nostro territorio: il Monferrato; una realtà caratterizzata; nonostrante le difficoltà che la hanno coinvolta in questi anni; da un potenziale di forza lavoro preparato e di elevato livello qualitativo; di cui; forse; poche altre località italiane possono disporre”.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x