dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Hi-tech, design, unicità per le abitazioni esclusive e inaccessibili ai più

Dimore da sogno da Montecito ad Aspen, da New York a Beverly Hills

20140728184538010861000000-oNumerosi sono gli arredi che sono rivolti ad un mercato di nicchia. Uno di questi mercati è quello degli oggetti di lusso. Tra questa tipologia di arredi, troviamo la collezione di specchi Narkisso.
Questi oggetti di lusso sono composti da due cornici, una in legno ed una in ferro verniciato che permette la personalizzazione rispondendo a richieste specifiche di colori diversi. Grazie a dei led azionati con interruttore da pavimento (che dispone di alimentatore integrato nel complemento in maniera elegante e funzionale), la cornice risulta luminosa.
Per scambiarsi informazioni all’interno delle mura domestiche o sul posto di lavoro, adesso si può utilizzare “Vox Presentation Wall System”, un sistema dotato di un pannello da appendere alla parete. Questo strumento tecnologico consente di scrivere messaggi attraverso più modalità, combinando la scrittura a mano, quella elettronica, la lavagnetta magnetica e la superficie di videoproiezione. Inoltre, “Vox Presentation Wall System” è dotato di due ante scorrevoli in legno, per poterlo nascondere quando non viene utilizzato. Il costo è di circa 7.000$ dollari e, a seconda delle differenti funzionalità, esso può variare.
L’azienda Ego, invece, propone differenti arredi di lusso. Tra quelli che più colpiscono, bisogna ricordare i tavolini “Frattino”, “Nappa” e “Nappino” che, grazie al design elegante e suggestivo sono simbolo di raffinatezza.
Elemento di predominante importanza nel salotto, il divano è uno dei fulcri familiari. Differenti sono le forme e gli stili fruibili in commercio, dai più semplici, ai più lussuosi. Tra questi ultimi troviamo esemplari esclusivi e rivolti ad un mercato di nicchia che, talvolta, ricordano un lusso di epoche passate. Tra questi troviamo: il divano “Segesta” di Pigoli Salotti, il “Saint Germain” e lo “Imperial A/2129/B” di Caspani Tino Group e “544 Bx Rombi” di Oscar Italia.
New York, Beverly Hills, Aspen e Montecito sono le località con le case più lussuose al mondo, non solo per il forte impatto estetico degli esterni, ma anche per gli arredi di lusso estremo celati al loro interno. Il valore di queste proprietà si aggira intorno ai 100 milioni di euro.

Giada Guzzon

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x