dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Infinite le idee realizzabili con fantasia e pazienza e che regalano soddisfazioni

Cassette della frutta e padelle si trasformano in oggetti divertenti

libreria-cassette-fruttaInfinite sono le idee realizzabili attraverso il fai da te ed il bricolage. Eccone alcune semplici per realizzare degli oggetti che, con un po’ di fantasia ed impegno, regalano soddisfazione.
Le cassette della frutta sono un ottimo punto di partenza per la realizzazione di molteplici complementi d’arredo originali: dalle librerie realizzate per mezzo della loro sovrapposizione, a delle cucce per gli amici a quattro zampe. L’idea consiste nel creare un comodo lettino per gatti o cani di piccola taglia e permette di dare libero sfogo alla fantasia. La realizzazione è molto semplice: è sufficiente procurarsi un cuscino (o realizzarlo utilizzando della gomma piuma e della stoffa) e decorare la cassetta a proprio piacimento, avendo l’accortezza di provvedere alla riparazione di eventuali parti che potrebbero ferire il nostro amico a quattro zampe.
Una soluzione semplice ed originale, per riporre le spezie e guadagnare spazio, consiste nel realizzare una mensola della grandezza che si ritiene più adatta. Successivamente, occorre effettuare dei fori equidistanti che avranno la profondità di metà dello spessore. Per scegliere la distanza corretta da un foro all’altro, bisogna servirsi dei coperchi dei barattoli, che verranno, poi, forati ed avvitati sotto alla mensola. Per ottenere un risultato migliore, è possibile decorare il tutto a proprio piacimento. Per i barattoli, si può utilizzare del semplice spago e realizzare delle etichette. Così, si avrà la possibilità di riporre altre spezie (o ciò che si preferisce) nella parte superiore e, nella parte inferiore, verranno posizionate le spezie.
Un’altra idea che permette di costruire oggetti d’arredo personalizzati consiste nel realizzare un orologio da parete riciclando una vecchia padella inutilizzata e dalla profondità minima di 2,5 cm. Il procedimento è molto semplice. Pulire le parti interne ed esterne della padella, rimuovendo eventuali adesivi o residui accumulati col tempo (per i resti bruciati attaccati sul fondo, servirsi della lana d’acciaio). Il foro del manico può essere utilizzato per appendere l’orologio alla parete. Successivamente, forare la padella al centro ed applicare l’ingranaggio per l’orologio. Infine, segnare i numeri sulla padella e decorare a proprio piacere, dando libero sfogo alla fantasia.

Giada Guzzon

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x