dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Non sempre il lusso e lo sfarzo vanno a braccetto con l’eleganza

L’opulenza degli interni nelle ville stile hollywoodiano

Numerose sono le case che stupiscono e lasciano a bocca aperta per l’architettura e gli arredi.
Abbiamo deciso, però, di selezionarne due che sono delle vere e proprie case da sogno, con arredamenti talmente spettacolari che tolgono il fiato. Una di queste case è situata nella prestigiosa zona di East Hill, a Englewood, negli Stati Uniti d’America. Già dall’esterno si comprende quanto essa sia elegante, maestosa e di lusso. Una volta varcata la soglia di ingresso, la magia nascosta al suo interno fa brillare gli occhi: l’ambiente è curato nei minimi dettagli, con arredi nobili, prestigiosi e di gran classe. A primo impatto sembra di entrare in un mondo nuovo, diverso, da favola. La dimora nacque nel 1926, quando il conte Stefan de Poniatowski la commissionò, pretendendo il massimo dagli architetti e dagli addetti ai lavori. Non si tratta certo di una “umile dimora”, essendo una villa sfarzosa ed irraggiungibile per i più, ma è un chiaro esempio di eleganza, stile e raffinatezza.

 

 

2014_zapping_news_uscita_09_Pagina_18_Immagine_0001

 

L’altra mastodontica casa sorge a Santa Barbara, in California. Già a primo sguardo è facile innamorarsi: grande ben 2111 metri quadri, è circondata da 11 ettari di terreno e possiede anche un magnifico parco che conquista ogni visitatore. Il panorama è da sogno, con vista a 360 gradi che spazia dal mare alle montagne, accontentando anche gli animi più esigenti.
La forma nobile ben si adatta al contesto ambientale in cui si trova ed invita ad ammirarne l’interno, che si presenta arredato
con incredibile gusto ed un’eccellente cura, con ampie vetrate ed equilibrio armonioso dei colori. Ciò che più colpisce sono gli elementi eleganti e di classe che contribuiscono a rendere la villa una delle più belle del mondo. Mobili, sedie, tavoli, divani, poltrone, ogni elemento d’arredo appare nato per quel raffinato ambiente. Queste ville sono state realizzare per rispondere alle esigenze di persone molto facoltose che non si sono fatti scrupoli con richieste esageratamente sfarzose. Sono case da sogno eleganti, maestose ed incredibilmente studiate nei minimi dettagli, difficilmente raggiungibili, è vero, ma che regalano grandi sensazioni di stupore e meraviglia.

Giada Guzzon

 

 

 

 

 

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x