dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Un uomo muore 20 anni fa in una missione spaziale. Il figlio parte anche lui per un viaggio nel sistema solare per capire i veri motivi della scomparsa del genitore.

È un intenso Bradd Pitt ad interpretare Roy McBride, il protagonista di Ad Astra”, in programma mercoledì 30 ottobre alle ore 21.00 al CineTeatro Sociale di Valenza.

Il film diretto da James Gray racconta la storia di un ingegnere aerospaziale della NASA incaricato di compiere una missione nello spazio. Solitario, felicemente sposato con Eve (Liv Tyler) e con una leggera forma di autismo, Roy ha perso suo padre circa 20 anni prima durante una spedizione su Nettuno dalla quale non è più tornato. L’obiettivo del suo viaggio era portare a compimento il progetto Lima, basato sulla ricerca di vita extraterrestre.

Tuttavia, anziché cercare forme di vita intelligenti, Clifford McBride (Tommy Lee Jones), che secondo nuove prove potrebbe essere ancora vivo, conduceva (e forse ancora conduce) esperimenti con materiale classificato in grado di distruggere l’umanità e compromettere per sempre l’intero sistema solare.

Per le scene sulla Luna e in generale per i pianeti visitati dall’astronauta interpretato da Brad Pitt, i realizzatori di “Ad Astra” hanno scelto di non ricreare scenografie e paesaggi nei teatri di posa, ma di spingersi alla ricerca di location reali. Le Dune di Dumont nel Deserto del Mojave sono state un perfetto ambiente lunare mentre alcune sequenze sotterranee di Marte, per esempio, sono in realtà tunnel in disuso della città di Los Angeles.

Prezzo del biglietto: 6 euro

Possibilità di acquistare una speciale “cinecard” che da diritto a 5 ingressi al costo di 20 euro.

Prossima proiezione sul grande schermo di Valenza sarà mercoledì 6 novembre “Io Leonardo”, film introspettivo che ricostruisce la vita del geniale Leonardo Da Vinci, interpretato da Luca Argentero.

Info&Contatti:

CineTeatro Sociale Valenza, corso Garibaldi 58, 15048 Valenza (AL) – [email protected]

0131 920154 324 0838829