dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Rosalyn-phMarinaAlessi-R-web (3)C’è attesa per Marina Massironi e Alessandra Faiella, due attrici di grande popolarità, ma autenticamente teatrali, protagoniste sabato 27 gennaio (ore 21) al Teatro Sociale di Valenza.

Marina Massironi, notissima per il lungo sodalizio con Aldo Giovanni e Giacomo, e Alessandra Faiella, volto televisivo caro a tanto pubblico, danno vita a “Rosalyn”, un affascinante noir, caratterizzato da un intreccio ricco di suspense e ribaltamenti di ruoli, non senza umorismo in salsa almodovariana.

Rosalyn-phMarinaAlessi-R-web (6)Nel corso della presentazione del suo libro a Toronto in Canada, Esther (Alessandra Faiella), una scrittrice americana, conosce Rosalyn (Marina Massironi), la donna delle pulizie della sala conferenze. Il libro insegna a liberare la vera natura del sé, e Rosalyn ne è ammirata e sconvolta. Vuole leggerlo subito, e si offre, il giorno dopo, di portare la scrittrice a vedere la città. Da qui parte una storia avvincente, sostenuta da una scrittura incalzante che porterà ad imprevisti ribaltamenti di ruoli e colpi di scena.

Rosalyn-phMarinaAlessi-R-web (7)Edoardo Erba, autore del testo tra i più apprezzati drammaturghi contemporanei, disegna sapientemente il ritratto della solitudine e dell’isolamento delle persone nella nostra società. E parla di quel grumo di violenza compressa e segreta pronta ad esplodere per mandare in frantumi le nostre fragili vite. Lo spettacolo scorre su ritmi quasi cinematografici, tra doppie verità, flashback e sorprese, mescolando sapientemente suspense e humor nero con tratti della commedia leggera.

La regia è di Serena Sinigaglia, tra le più interessanti della sua generazione.

La stagione APRE 2017-2018, organizzata dalla CMC di Angelo Giacobbe, con la direzione artistica di Roberto Tarasco, è resa possibile grazie al sostegno di Comune di Valenza, Regione Piemonte e

Fondazione Live Piemonte dal vivo.

Costo dei biglietti: intero 20 € / ridotti 16 €

Per contatti e prenotazioni (da martedì a venerdì dalle 16 alle 19, sabato dalle 10 alle 13): Teatro Sociale Valenza, Corso Garibaldi 58, 15048 Valenza (AL), e-mail: [email protected], tel. 0131 942276 – 324 0838829