dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Laboratori tematici e degustazione di gruppo al Parco di via Pacinotti di Alessandria a cura dell’associazione culturale LiberARTi

Dopo il successo della programmazione degli eventi dello scorso ottobre, anche il mese di dicembre si presenta ricco di interessanti momenti aggregativi e di incontri formativi: un insieme di percorsi pensati, anche per l’inverno, sotto i cieli sempre colorati dell’Isola delle Sensazioni, il parco-giardino in via Pacinotti 51 ad Alessandria.

Le nuove proposte (sempre ad ingresso libero e gratuito) promosse dall’Assessorato al Sistema educativo e alla Promozione dell’aggregazione sociale di Alessandria, guidato dall’assessore Maria Teresa Gotta, si caratterizzano per il tema complessivo che dà anche il titolo al programma: “All’Isola… giro del mondo… in un piatto”, un insieme di laboratori e degustazioni di gruppo a cura dell’associazione culturale LiberARTi.

Il programma degli appuntamenti è il seguente:

  • venerdì 9 dicembre – ore 15.00: Il cibo che unisce

  • mercoledì 14 dicembre – ore 15.00: “Il cibo che distingue

  • mercoledì 21 dicembre – ore 15.00: “Il cibo per stare bene… semplicemente… insieme

Gli incontri saranno preceduti dalle 14.00 alle 15.00 da laboratori di gioco-animazione nell’ambito del progetto44 eventi a gruppi di tre con due feste finali” a cura della cooperativa Alea.

Inoltre, venerdì 16 dicembre, a partire dalle ore 14.30, è in programma un ulteriore evento che sottolinea maggiormente anche il riferimento alle imminenti festività natalizie. Curato da “RNAAssociazione Natura e Ragazzi” e della società cooperativa sociale “Consorzio abc”, si svolgerà l’incontro “Corriamo incontro al Natale… con filastrocche… e pensieri in libertà da condividere”.

Si segnala infine che il parco-giardino “Isola delle Sensazioni” per i mesi di dicembre 2016 e gennaio 2017 seguirà i seguenti orari:

  • dal martedì al sabato: dalle ore 11.00 alle ore 12.30 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00

  • la domenica: dalle ore 11.00 alle ore 12.30.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x