dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Dopo il furto dello scorso giugno che privò la scuola elementare ‘Paolo Maldini’ di Mandrogne di tablet, pc e monitor, i giovani del Leo Club Alessandria hanno donato all’istituto della scuola primaria della frazione alessandrina alcune apparecchiature tecnologiche indispensabili per lavorare a importanti progetti didattici.

La brutta sorpresa alle porte dell’estate costrinse i docenti e gli studenti della ‘Maldini’ a sospendere alcune attività legate all’utilizzo di queste attrezzature, ma il gruppo Leo, alla notizia del furto, si mobilitò immediatamente e grazie al progetto del Leo Club Italia “School4U”, iniziò una raccolta fondi che ha interessò la città e provincia di Alessandria e permise di reperire l’importo necessario per donare il kit tecnologico.

A promuovere l’iniziativa furono Stefania Pallavidino, presidente del Leo Club Alessandria e Giuditta Cantello, vicepresidente Leo del Distretto 108 IA2 che, nei giorni scorsi hanno provveduto alla consegna del materiale direttamente alla scuola “Maldini” alla presenza di docenti, allievi, rappresentanti del comitato genitori, nonché del vicegovernatore Lions, Alfredo Canobbio e del delegato giovani, Silvio Bolloli.

Non potevano rimanere indifferenti – hanno detto le due promotrici dell’iniziativa – e siamo riusciti a riacquistare alcune apparecchiature. La gioia che abbiamo letto negli occhi dei bambini è stata la soddisfazione più grande per il nostro impegno”.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.