dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Eccezionalmente oggi (ore 21) al Cineateatro di Valenza vedremo la seconda parte del film firmato da Paolo Sorrentino e dedicato alla figura di Silvio Berlusconi.

In questa pellicola, che segna la continuità con la prima nell’eloquente titolo “Loro 2”, la crisi tra Silvio (Toni Servillo) e Veronica (Elena Sofia Ricci) si fa ancora più profonda, e Berlusconi, rispolverando le sue vecchie ma immutate doti di straordinario venditore, le utilizza per manovre politiche che condurranno alla caduta del governo della sinistra e al suo ritorno sulla poltrona di Presidente del Consiglio. Ma la sua passione per le giovani donne, e per le “cene eleganti” lo condurranno inevitabilmente verso il baratro, rompendo l’incantesimo dell’innamoramento col quale aveva conquistato la moglie e gli italiani. E la caduta di Silvio va di pari passo con quella di un paese ridotto in macerie.

L’ex Premier italiano è fotografato dal Premio Oscar Sorrentino non solo nelle sue “malefatte” ma anche nei suoi aspetti umani: solitudine, tristezza.

La programmazione di Nuove Visioni del Cineteatro di Valenza prosegue, mercoledì 20 giugno, con “Puoi baciare lo sposo” con Diego Abatantuono e Monica Guerritore, seguito da “Arrivano i prof”, con Claudio Bisio, Lino Guanciale, Maurizio Nichetti e Rocco Hunt, che chiude il calendario del mese, mercoledì 27 giugno.

Biglietti di ingresso: 6 euro.

Per contatti: Cineteatro Sociale di Valenza – via Garibaldi 58 -Tel. 0131.942276 / 324.0838829 –www.valenzateatro.it