dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Gran finale dei festeggiamenti per il Carnevale venerdì 16 febbraio alle ore 17.00 presso la Ludoteca Comunale “C’è Sole e Luna” di Alessandria, con uno spettacolo teatrale — “La Fiaba dei tre bauli” — a cura della Compagnia TeatroDaccapo di Romano di Lombardia (BG).

Lo spettacolo vuole anche essere un’anteprima della programmazione primaverile che il Servizio Giovani e Minori dell’Assessorato Comunale alle Politiche Giovanili – sta predisponendo.

“Nespola e Tartufo sono dei Raccontastorie che da tempo viaggiano per il mondo. Hanno girato villaggi e cortili invitati a portare “storie” da far vivere a grandi e piccini. Da una pagina del prezioso libro delle loro fiabe ha inizio la vicenda.

C’era una volta…. in un dimenticato palazzo, che sorgeva ai piedi di una dimenticata collina, solcata da un dimenticato torrente che segnava il confine tra dimenticate regioni…. in mezzo a polvere e ragnatele, anche loro dimenticate da chissà quanti anni, una dimenticata soffitta in cui si trovavano “tre bauli” abbandonati. Nessuno sa da dove venissero, erano capitati lì per caso, forse …. dimenticati da qualcuno. Fin da subito quei tre bauli sono apparsi curiosi e particolari: non volevano proprio saperne di aprirsi…”.

Per sapere come andrà a finire… non si può mancare!

Lo spettacolo è rivolto ai bambini da 5 a 7 anni, a cui è riservato l’accesso in Ludoteca il venerdì pomeriggio.

Per informazioni: Ludoteca C’è Sole e Luna, Via Verona 103, 15121 Alessandria, tel. 0131 227216, [email protected]

 

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"