dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

natiki_luca zilovich_okUna favola contemporanea. La rivisitazione del classico racconto di Cenerentola vivrà grazie all’alessandrino Luca Zilovich e alla compagnia Bachalòm Teatro al Teatro Sociale di Valenza sabato 3 febbraio (ore 16.30) con il titolo “Natiki, Yen Shen, Cenerentola e le altre”.

Lo spettacolo rientra nel ciclo SabatoPomeriggioTeatro&CinemainFamiglia, rassegna di eventi per i più piccoli, promossa dal direttore artistico del Teatro di Valenza, Roberto Tarasco.

Quella di Cenerentola è forse una delle fiabe più amate e conosciute di tutti i tempi, talmente bella da aver attraversato il tempo e i continenti, così si può ben dire che ogni parte del mondo ha la sua Cenerentola. Ma cosa succederebbe se tutte queste cenerentole si incontrassero? E se il principe fosse uno solo? O non ci fosse proprio? Ecco qui presentata una favola per reinventare la favola, una metafora sull’incontro di culture diverse, che usa il linguaggio del teatro e della danza contemporanea per raccontare una storia antichissima con linguaggi nuovi.

“Natiki, Yen Shen, Cenerentola e le altre” è firmato nella parte drammaturgica e nella regia da Luca Zilovich, giovane talento del territorio alessandrino. Le coreografie sono di Martina Allia e Chiara Scipione. In scena Luca Zilovich, Giulia Pasculli e Camilla Risso. Produzione di Bachalòm Teatro.

Lo spettacolo di sabato 3 febbraio sarà preceduto, alle 15.30, da una merenda, offerta da Coop Novacoop di Valenza.

Costi dei biglietti (merenda compresa): 6 euro; dal quarto componente della stessa famiglia l’ingresso costa 3 euro.

Per contatti e prenotazioni: Teatro Sociale Valenza, Corso Garibaldi 58, 15048 Valenza (AL), e-mail: [email protected] , tel. 0131 942276 – 324 0838829