dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Venerdì 19 gennaio, a partire dalle ore 20.30, serata speciale dedicata a genitori e figli pre-adolescenti e adolescenti, per guardare un film e riflettere insieme. La serata rientra nel ciclo di incontri “Progetto genitori”, organizzato dall’Associazione Cultura e Sviluppo e Lessico Familiare, in collaborazione con Csva, Gapp, La Voce della Luna – Associazione di cultura cinematografica e umanistica, Alessandria News, Fic (Federazione Italiana Cineforum).

In programma il film di Luca Lucini Come diventare grandi nonostante i genitori, con i protagonisti della serie Disney Channel “Alex & Co”. e Margherita Buy, Giovanna Mezzogiorno, Matthew Modine. Introduzione al film e dibattito sul tema a cura dell’Associazione La Voce della Luna, con il prof. Michele Maranzana, docente di filosofia e scienze umane. L’evento verrà ospitato dall’Associazione Cultura e Sviluppo di P.zza De Andrè 76, Alessandria. Ingresso libero, previa iscrizione. Servizio di baby sitting gratuito su prenotazione.

Sempre più spesso i genitori assumono comportamenti competitivi verso i professori dei propri figli: contestano voti e programmi, vaneggiano di simpatie, antipatie e complotti. Così, invece di aiutarli nella loro formazione, diventano ostacoli alla loro crescita. Quando la nuova preside del liceo decide di non aderire al concorso scolastico nazionale per gruppi musicali, i ragazzi, che hanno una sfrenata passione per la musica, subiscono un duro colpo. Nonostante tutto, con orgoglio decidono di reagire e di iscriversi ugualmente al concorso musicale. L’ardua sfida li porterà a crescere in modo sorprendente tra emozioni ed ostacoli di ogni tipo.

Per informazioni e iscrizioni: www.culturaesviluppo.it/progettogenitori; [email protected]

Barbara Rossi