dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

A circa un mese dalla scadenza del bando di concorso (15 settembre 2017) il Premio Adelio Ferrero per giovani saggisti, videosaggisti e critici di cinema (dai sedici ai trentacinque anni di età, quarantacinque per la sezione video-saggi) è giunto a un importante giro di boa: in seguito all’arrivo delle prime opere da vagliare, le rispettive giurie si sono messe al lavoro.

Quest’anno il Premio Ferrero, giunto alla 34esima edizione, diventa anche Festival del Cinema e della Critica, che porterà ad Alessandria, dal 12 al 15 ottobre 2017, incontri con registi, attori, critici, nomi prestigiosi del panorama cinematografico nazionale, workshop, aperitivi a tema e prime visioni.

Il Festival Adelio Ferrero è organizzato dal Circolo del Cinema Adelio Ferrero, La Voce della Luna Associazione di cultura cinematografica e umanistica, A.S.M.Costruire Insieme, Associazione Cultura e Sviluppo, Edizioni Falsopiano in collaborazione con il Comune di Alessandria e con la Federazione Italiana Cineforum (FIC). Nell’ambito del Festival verrà assegnato come ogni anno il Premio Ferrero per giovani critici cinematografici. Il bando di concorso è scaricabile dai siti www.asmcostruireinsieme.it/; www.circoloferrero.blogspot.it; www.voceluna.altervista.org

Per informazioni e aggiornamenti: www.facebook.com/FestivalFerr; www.twitter.com/FestivalFerr

Barbara Rossi