dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Sta riscontrando grande apprezzamento la rassegna cinematografica promossa da Il Gabbiano in collaborazione con l’Associazione di cultura cinematografica e umanistica La Voce della Luna.

Dopo le tappe alla casa di riposo di Sale e con il cinema all’aperto offerto dalla casa di riposo di Frugarolo al proprio paese, domenica 30 luglio alle ore 16 sarà la casa di riposo M. De Martini di Lu a diventare “casa del cinema”.

Ad organizzare l’evento è la Cooperativa Sociale che gestisce la casa di riposo, una risorsa importante per il paese con i suoi ospiti che mantengono ben saldi i legami con il resto della popolazione.

Il sindaco Michele Filippo Fontefrancesco ha accolto con entusiasmo la nostra proposta di aggregare i Luesi ai nostri anziani per vedere insieme un film. Un’idea nuova che affonda le radici nel passato: sarà  un po’ come avveniva all’epoca  in cui i nostri nonni erano ragazzi e si trovavano insieme a tutto il paese per vedere una trasmissione televisivo o un grande evento sportivo o canoro. Un bel modo per fare comunità e trascorrere la domenica, afferma Nadia Cacciola, direttrice delle case di riposo de Il Gabbiano.

La rassegna Finalmente Domenica!segna il giro di boa e approda a Lu con un bellissimo e divertente film diretto e interpretato da Clint Eastwood, Space Cowboys. Protagonisti quattro anziani astronauti che fanno ricredere i più giovani sulle loro capacità e, manco a dirlo, salvano il pianeta Terra.

L’ingresso è aperto a tutti e gratuito. La visione del film è a cura di La Voce della Luna.

Prossimo appuntamento a Lu con il cinema alla casa di riposo M. De Martini domenica 20 agosto, sempre alle ore 16.

Per informazioni: Ufficio Stampa Il Gabbiano – 3398512631

Barbara Rossi