dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo
Nella bella giornata di Festa al Quartiere Cristo sono state premiate le ATTIVITA’ ECONOMICHE STORICHE del corso, quelle che sono presenti da piu’ anni.
Alle 11,00 presso la Parrocchia San Giovanni Evangelista, è stata celebrata la Santa Messa da Claudio che ha impartito la benedizione ai commercianti presenti. Al termine sul sagrato presente le massime autorità, dal Sindaco
Gianfranco Cuttica Di Revigliasco, l’assessore al Commercio Riccardo Molinari, alle manifestazioni Cherima Fteita , ai Lavori Pubblici Giovanni Barosini, al Presidente e Vice Presidente del Consiglio Emanuele Locci e Pier Vittorio Ciccaglioni con i consiglieri comunali Ezio Castelli e Maurizio Sciaudone, sono state distribuite le pergamene alle seguenti attività :

PANETTERIA PONZANO
LAVANDERIA DI COMO
GIULIO CALZATURE
PERA CAFFE’ ( al Cristo dal 1920)
BAGLIANO ( dal 1950)

Premiata anche la SOMS di Corso Acqui per un traguardo importante, oltre 100 anni dalla sua fondazione, Menabo’ che ogni anno contribuisce con la presenza della Banda “Cantone” di Alessandria ed il consigliere “Anziano” dell’Associazione Attività e commercio di Corso Acqui Pasquale Foti . Prendendo la parola il Presidente Roberto Mutti ha ringraziato tutti per gli sforzi che ogni anno i commercianti mettono in campo per questa manifestazione e non solo. Mutti ha voluto rivolgere un applauso a Pierino , uno dei personaggi storici del Quartiere che ci ha lasciato un anno fa e augurare un pronta guarigione a Bob Accardo il patron di BBSI.
Al termine sono già state annunciate le luminarie Natalizie in corso acqui. La Banda “Cantone” ha chiuso la cerimonia con alcuni brani.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"