dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Per la giornata del 1 maggio l’Amministrazione comunale di Novi Ligure, con la collaborazione del Punto Giovani e l’Associazione Fantomatica, ha organizzato una giornata ricca di celebrazioni ed eventi.

Alle 10,30 – ritrovo alle 10,15 in piazza Falcone e Borsellino – avrà inizio il consueto corteo per le vie cittadine . Subito dopo, intorno alle 11,00, verrà deposta una corona di fiori al monumento per i Caduti sul Lavoro presso i Giardini Pubblici. Dopo il saluto del Sindaco Rocchino Muliere, seguirà l’intervento di Paola Bisio della Segreteria Regionale U.I.L., in rappresentanza delle tre Organizzazioni Sindacali (CGIL, CISL e UIL). Alla giornata parteciperà anche il Corpo Musicale “Romualdo Marenco”.

Il programma della Festa del Lavoro prosegue nel pomeriggio con il “Concerto del Primo Maggio”, organizzato per il quarto anno consecutivo dall’Associazione di Promozione Sociale Fantomatica, in collaborazione con il Punto Giovani di Novi Ligure.

L’evento, nato con l’obiettivo di dare spazio ai gruppi musicali del territorio con una particolare attenzione rivolta ai giovani, inizierà alle 15:00 con l’animazione per bambini a cura di Pazzanimazione e l’area banchetti. Dalle 16:00 alle 23:30 si alterneranno sul palco sei band dal sound variegato, che spazieranno dalla black music del power trio Pub Likes Emily alla rivisitazione di grandi successi in chiave punk dei Gimme Jimmys, dai simpaticissimi Hermes e i Raga’s (che ci suoneranno anche l’indimenticabile Era nata a Novi) ai Funq, da Genova, con il loro funk rock. Invitato speciale della serata, Aldo Ascolese, che dalle 21:30 farà rivivere la poesia del grande cantautore Fabrizio De André.

Durante l’evento si potrà curiosare tra numerosi banchetti di esposizione e vendita (oggettistica, vestiario, accessori per musicisti, fotografia e molto altro) e gustare le birre artigianali del pub St. George e le delizie del chiosco Party Crepes.
Il concerto avrà anche il suo spazio nelle radio locali: le interviste e le esibizioni dei gruppi musicali saranno trasmesse su Radio PNR (all’interno del programma David NetWARk) e su Radio Virus (web radio di Novi Ligure) nei giorni successivi alla manifestazione.
Federica Riccardi

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x