dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Quattordici spettacoli, suddivisi in due fasi, compongono la nuova stagione di “Tealtro”, la rassegna di teatro di base che andrà in scena al Teatro Paolo Giacometti a partire dal 22 febbraio prossimo. Per la prima parte, composta da sette serate, il calendario è già stato definito.

Si inizia, appunto, sabato 22 febbraio con Arta che propone “La Matematica non è una Opinione”, spettacolo scritto e interpretato da Raffaella Porotto. Sabato 5 e domenica 6 aprile il Centro Danza Borello porta in scena “Changement… de pied” una passione che vive da 35 anni…
L’Associazione Fabulae sarà protagonista sabato 12 aprile con il musical “Oh, Mamma Mia!” (regia Ginevra Paternoster; aiuto regista Martina Sposato; addetta al sound e luci Agnese Merlo; sceneggiatura Daniela Cifrati, coreografie Antonio Bajardi, scenografia Diego Accili). Si prosegue sabato 19 aprile con “Ulisse Saturno farmacista notturno”, commedia degli anni ‘70 scritta dalla coppia Amendola e Corbucci per il repertorio di Erminio Macario. La versione messa in scena dalla Compagnia del Bollito è frutto dell’adattamento curato da Maria Angela Damilano, che ha arricchito il testo con nuovi personaggi, firmandone anche la regia.

Venerdì 23 maggio torna il Rock & Roll e la spensieratezza degli anni ‘60 con “Hairspray Grasso… è bello!”, spettacolo frizzante al limite fra cartoon, fiaba e realtà. A proporlo è la compagnia La Bisarca.
Sabato 31 maggio è la volta di “Cabarenoir” del Teatro del Rimbombo, divertente commedia scritta da Enzo Buarnè, per la regia di Laura Gualtieri. La prima parte della rassegna termina sabato 28 giugno con “Tre atti unici” proposti dalla Compagnia Teatrale Paolo Giacometti. Lo spettacolo andrà in scena nel cortile di Palazzo Dellepiane.

Dopo la pausa estiva, prenderà il via la fase autunnale di Tealtro, il cui calendario è in fase di definizione. Gli spettacoli in cartellone sono i seguenti:
Il Carro di Tespi “La sposa e la cavalla”
Associazione Culturale Teatrolab – Marco Trespioli “Canzoni da un letto sfatto”
Lillibo Teatro “Senti chi parla”
Associazione Fantomatica “La sveglia”
Compagnia Teatrale Due x Sei “Retrò c’est beau” medley di scorci di vita e canzoni degli anni ‘50/’60
Matt’attori “Stevéin e Rusèta e il tesoro del nonno”
Il Carro di Tespi “Gelindo” la devota rappresentazione della nascita di Gesù

Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 21,00. I biglietti (8 euro, posto unico non numerato; 5 euro con carta “Io Studio”) possono essere acquistati in prevendita presso la Biblioteca Civica (da martedì a venerdì dalle ore 15 alle 18, sabato dalle 10 alle 12).

Realizzata anche grazie alla collaborazione di Acos S.p.a., la stagione prevede un biglietto omaggio per l’eventuale accompagnatore di persona diversamente abile; per entrambi è previsto il posto riservato fino all’esaurimento dei posti disponibili. La biglietteria del Teatro apre alle 20,15.

Per informazioni: Biblioteca Civica di Novi Ligure (via Marconi, 66 – tel. 0143/76246 – 78194; [email protected]). Non si accettano prenotazioni telefoniche.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x