dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Proseguono le attività di beneficenza dell’Associazione Need You di Acqui Terme. A fine luglio è partito un carico con doppia destinazione: le comunità Don Orione di Oradea e Voluntari, in Romania. Presso la comunità di Oradea, 365 bambini e ragazzi frequentano la scuola e l’oratorio, trovando un luogo sicuro, pulito e lontano dalla vita di strada, soprattutto dai pericoli dell’alcool, che è una delle piaghe sociali più diffuse, di cui sono vittime un gran numero di famiglie, mentre il centro di Voluntari ospita 60 anziani e circa 150 bambini e ragazzi con disabilità fisiche e mentali più o meno gravi, oltre a gestire un centro diurno per bambini autistici.
A loro sono stati donati 6 pallet di sanitari nuovi, due sedie a rotelle, 61 cartoni di calzature nuove e 6 di scarpe antinfortunistiche, 76 cartoni di matasse di lana, 11 tavoli, 276 cartoni di abbigliamento usato e biancheria per la casa, 13 materassi singoli, 14 confezioni di pannoloni da bimbo. Sul carico erano presenti anche beni alimentari: 5 quintali di pasta e 20 di riso, oltre a 300 kg di marmellata. Dalla Romania ci spostiamo proprio ad Acqui Terme per un nuovo progetto denominato “pane quotidiano”.
Il Dottor Assandri, Presidente di Need You Onlus, in collaborazione con il Centro di Ascolto di Acqui, hanno chiesto ai panettieri acquesi di donare il proprio pane, anche solo quello invenduto, al fine di acquistare generi di prima necessità, soprattutto latte, per almeno 1208 persone che in questo momento in Acqui Terme si trovano in difficoltà.

Giampi Grey

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x