dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

GIOVEDI’ 18 APRILE – ore 17,30

Adriano G.Ricci

TRA REALTÀ E SOGNO

a cura di Isabella Sommo e Franco Barella

Teatro R. Marenco – NOVI LIGURE (AL)

La mostra rimarrà aperta dal 18 al 28 Aprile 2013

orario: da martedì a domenica ore 10,30-12,30 e 16,00-19,00

La “MOSTRA di QUADRI AD ACQUARELLO”  del Pittore Adriano RICCI che mette a disposizione i suoi lavori a scopo benefico – Foyer Teatro R.Marenco dal 18 al 28 aprile 2013 – in collaborazione con il Gruppo di Volontariato Vincenziano Novese, è la prima delle tre iniziative organizzate dal Gruppo Frederick Novese per celebrare il 30° anniversario di costituzione (1983-2013).

Il colore come elemento che caratterizza il linguaggio pittorico. Le capacità di fluidità e trasparenza dell’acquerello rese dall’artista con la tecnica più indicata a catturare le sfumature della luce e della bellezza della natura che ci circonda. Un’atmosfera tipica che contraddistingue la mostra rendendola interessante al visitatore.

Il ricavato  sarà investito per gli scopi istituzionali AIDO e del Gruppo di Volontariato Vincenziano che insieme hanno organizzato la mostra in quello spirito di collaborazione che ha sempre contraddistinto i rapporti tra le associazioni di volontariato locali.

La Mostra, oltre al suo aspetto sociale ed etico avrà anche uno scopo didattico riservato agli alunni delle scuole elementari e medie.
Durante l’apertura del mattino saranno loro riservate delle lezioni dedicate alla conoscenza dei primi rudimenti della pittura ad acquarello. Ogni giorno studenti di una classe diversa realizzeranno la loro opera sotto l’attenta guida dell’artista mettendo a frutto gli insegnamento ricevuti.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x